Menu

Chi siamo

CHI SIAMO

La nascita della piattaforma myconNet, acronimo di “my construction’s network”, è legata alla volontà di mettere direttamente in contatto i professionisti qualificati del mondo delle costruzioni con i clienti che ricercano un servizio nel settore.

Le grandi piattaforme già presenti non sono propriamente di aiuto a tale scopo, soprattutto per i liberi professionisti che vogliono pubblicizzare le proprie attività, in quanto riguardano sfere più ludiche e relative al tempo libero, come Facebook, o orientate verso ogni tipo di attività in maniera troppo generica e finalizzata alla ricerca di un nuovo lavoro, come LinkedIn.

La piattaforma myconNet si fonda invece sulla necessità di far incontrare la curva di domanda e di offerta esclusivamente dei servizi professionali nel mondo delle costruzioni ed è studiata, al contario delle piattaforme più blasonate, per diversificare al suo interno tutti i professionisti qualificati in base alle rispettive competenze e specializzazioni.

L'idea è nata da professionisti attivi nel settore e viene quindi sviluppata in maniera dinamica, con possibilità di comunicazione tra le parti seguendo le indicazioni degli stessi professionisti per essere adattata alle loro esigenze.


COSA FACCIAMO

Lo scopo è quello di estendere il “passaparola”, che è la forma di comunicazione più utilizzata dai professionisti delle costruzioni per promuovere i propri servizi tra i clienti, dalla forma verbale a quella digitale con un linguaggio che sia semplice e fruibile a tutti.

Aiutiamo non solo gli utenti a ricercare i servizi professionali di cui hanno bisogno, ma anche i professionisti ad ampliare la propria rete di clienti e di collaboratori.


COME LO FACCIAMO

Organizziamo in un database tutti i professionisti in base alle loro competenze in modo tale da essere facilmente ricercabili sia dai clienti sia dagli stessi professionisti che hanno bisogno di reperire competenze al di fuori delle propria specializzazione.

Il servizio sfrutta le più moderne tecnologie in uso ai social network, ti sarà più facile comunicare con i clienti o altri professionisti per trovare il servizio più adatto alle tue necessità.


COSA PUOI FARE TU

Come utente utilizzando il portale potrai comunicare dinamicamente con tutti i professionisti del settore ed essere invitato, se lo vorrai, direttamente nel loro studio per beneficiare di una consulenza gratuita ed esporre le tue esigenze, il tutto rigorosamente senza costi e senza impegno.

Se sei un professionista potrai ricevere recensioni sulle consulenze che effettuerai tramite la piattaforma allo scopo di aumentare la tua visibilità verso nuovi potenziali clienti e partecipare a richieste di collaborazioni di altri professionisti, o creare tu stesso una richiesta di collaborazione per reperire competenze al di fuori delle tue specializzazioni (anche per partecipare a gare pubbliche in ATI).